mercoledì 15 marzo 2017

Recensione "TI RICORDERO', SORRIDENDO" di Marilena Di Micco



SINOSSI

Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita... 
Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi... 
Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Oggi vi parlerò di "Ti ricorderò, sorridendo", un libro di Mary di Micco.
La storia ci riporta immediatamente ai nostri 20 anni, alla nostra prima cotta. Ci ricorda quanto sia bello avere un'amica sempre pronta a sostenerti. Ci fa pensare che forse le fiabe esistono e l'uomo che abbiamo al nostro fianco potrebbe davvero essere il nostro principe azzurro.




A dividere le pagine piene di spensieratezza ci sono però dei capitoli in cui capiamo che la nostra protagonista non si sente più se stessa, sta lottando per ritrovarsi, ma non sempre si é abbastanza forti per tornare a galla. E in questi momenti, che sembrano quasi non avere nulla a che fare con la nostra storia, ci chiediamo: cosa sarà mai successo? Perché una ragazza così serena ed amata si trova in questo limbo?




All'autrice i più sentiti complimenti per essere riuscita ad inserire al momento giusto la dose di suspance necessaria, senza risultare mai fuori luogo e costringendo il lettore a continuare il libro per scoprire nuovi dettagli.
Una storia forte ed emozionante, che colpisce dritta al cuore del lettore. Un amore adolescenziale costretto a scontrarsi con la peggiore delle paure, perdere per sempre una persona amata.
Una protagonista matura per i suoi 20 anni, che solo grazie all'amore ed all'amicizia vera potrà salvarsi.

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento