venerdì 7 aprile 2017

Recensione "CHRIS, UN GIGOLO' A VENEZIA" di Elara Benagi



SINOSSI

A quegli occhi, sfacciati e seducenti, 
che una notte di carnevale a Venezia
mi hanno raccontato la loro storia.

Chris è un ragazzo biondo, alto, con gli occhi azzurri. Fa il cameriere a Venezia ma vorrebbe diventare avvocato…

Una sera in un locale conosce Marisa, molto più grande di lui, che attirata dal suo fascino da toy boy, lo invita a casa sua con un pretesto. Il giorno dopo Chris ha un esame, ma può rinunciare a questa occasione, considerato che la donna è anche una signora molto sexy? Non per sesso e... soldi!

Da qui in poi, Chris capisce che può trasformare la sua vita e diventare, a tutti gli effetti, non un semplice gigolo, ma il miglior gigolo sulla piazza. 

Ma cosa succederà quando incontrerà il vero Amore?



LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Chris è un ragazzo biondo, alto, con gli occhi azzurri. Fa il cameriere a Venezia ma vorrebbe diventare avvocato. Ha scelto questo mestiere non perché creda nella giustizia ma solo perché attratto dai soldi e la fama. La sua vita cambia quando una sera mentre è al lavoro conosce una signora sexy e sfacciata che lo seduce. La donna dopo una focosa nottata con il giovane gli lascia una lauta mancia, scatenando in Chris sensazioni contrastanti. Ecco già da queste pagine l’autrice è stata bravissima a sottolineare quando a ogni azione corrisponda una reazione. Chris relega il ricordo di Marisa in un angolino buio della sua testa ma mesi dopo, la sera di Carnevale la donna ritorna e gli offre una nuova occasione per guadagnare qualche soldo. La donna sa ciò che vuole e sa quale tasto premere per ferire l’orgoglio del giovane studente squattrinato. Da quella sera Chris capisce che può diventare qualcuno servendosi del suo corpo e giunto alla soglia dei trent’anni ha tutto quello che ha sempre desiderato: le tasche piene, una bella macchina, dei vestiti eleganti.
“Un’ultima volta. Sì. Sarà l’ultima. Mi farò pagare il più possibile e andrò via da questa maledetta città”.
Ed è stata proprio questa frase a farmi capire quanto Chris ci sia dentro fino al collo, perché nonostante i problemi lui non si tira indietro, ma è disposto a rischiare ancora una volta solo per il denaro.
Prima di iniziare la lettura mi ero un po’ preoccupata, temevo che fosse il solito libro pieno di sesso e invece sono rimasta sorpresa. Questa è una storia ricca di sentimenti, di decisioni importanti.
“Hai ragione. Io sono solo un gigolo. Il giocattolo con cui ti sei divertita finché hai potuto. Adesso il gioco è finito”.
In quel momento qualcosa sembrerà rompersi nel gigolò e quando troverà finalmente l’amore, sarà disposto a un cambiamento così radicale da rischiare la propria vita.
Chris, un gigolò a Venezia ha una trama solida che non fa vacillare la storia ne storcere il naso ai lettori. Inoltre lo stile dell’autrice è scorrevole e dettagliato. La Benagi vi sedurrà con le sue parole. Il ritmo calzante della narrazione vi appassionerà, costringendovi a leggere tutto di un fiato per sapere come va a finire la storia che vi sta raccontando. Insomma se siete curiosi di sapere cosa sia successo al più grande gigolò di Venezia? Leggete questo romanzo è una lettura davvero interessante e ricca di colpi di scena, faccio i miei complimenti all’autrice.

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento